Ciao a tutti!

sabato 9 luglio 2011

Avène

Ciao a tutte eccomi tornata con un nuovo articolo riguardante l'idratazione della pelle del viso.
Oggi vi volevo parlare di una marca molto molto consigliata e facilmente reperibile in farmacia. Stò parlando di Avène e in particolare di due prodotti con le quali mi sono trovata particolarmente bene: l'acqua termale e la crema per pelli da normali a miste sensibili.
Iniziamo dalla crema. Dunque come potete vedere ne ho due perchè una mi stà finendo e trovo che sia una crema perfetta per la mia tipologia di pelle.L'Avène fa diverse categorie di creme, divise in creme per pelli sensibili e creme per pelli grasse.Ci sono creme per pelli normali, per pelli miste, grasse secche e secchissime, insomma c'è nè per tutti i tipi e questa vasta scelta è un grande vantaggio per accontentare tutte le diverse esigenze.
Io che possiedo una pelle mista trovo che questa crema riesca ad equilibrare gli eccessi di sebo idratando comunque molto la pelle(la mia è ad idratazione leggera ma è molto nuriente e perfetta per me).
Il tubetto è da 40 ml per un prezzo indicativo di 20-24 euro.Il prezzo è un po' altro ma credo che per una crema come questa siano davvero soldi spesi bene.
Il secondo prodotto che ricomprerò sicuramente una volta finito(ma che mi stà durando tantissimo)è l'acqua termale.
L'acqua termale è appunto un acqua raccolta alla sorgente che in questo caso non contiene "schifezze" bensì risulta molto idratante e rinfrescante.
Questa ha molteplici usi. Può essere utilizzata per:
-Arrossamenti del viso
-prurito
-trattamenti dermatologigi irritanti
-dopo un intervento chirurgico
-eritema solare
-irritazioni
-dopo lo strucco
-dopo la depilazione
-arrossamenti dei glutei dei bimbi
-dopo la rasatura
-in viaggio (per rinfrescarsi)
-dopo uno sforzo sportivo
-per fissare il trucco.
può essere insomma utilizzata per tutto perfino per fissare il trucco!
Io credo che un prodotto così sia meraviglioso e sconsiglio prodotti come fix+ da spruzzare su tutto il viso solo perchè contiene delle sostanze non eccellenti per la nostra pelle.Al contrario è super consigliata l'acqua termale e anche la nebbia fissante di neve make up che non ho avuto ancora modo di provare ma che contiene sostanze naturali e quindi non dannose per la nostra pelle.
Questo è tutto !! Ci vediamo al prossimo articolo !! <3

Nessun commento:

Posta un commento